HPV: Il Tratta-mento Locale

TERAPIA LOCALE DELL’HPV GENITALE FEMMINILE

CI SONO MOLTISSIMI PRODOTTI UTILIZZABILI LOCALMENTE,  REPERIBILI IN FARMACIA E SOPRATTUTTO SU INTERNET.

 

HPV

“Papilocare cannule monodose da 5 ml”

INDICATO PER:
-controllare e contribuire a riepitelizzare la zona di trasformazione cervicale per prevenire il rischio di lesioni (LSIL) provocate da HPV;

-creare una barriera difensiva che previene il rischio di integrazione di HPV e la formazione di nuove lesioni.
-riparare e contribuire a riepitelizzare le lesioni della mucosa cervico-vaginale;
-trattare la secchezza della mucosa cervico-vaginale;
-riequilibrare il microbiota vaginale;
-migliorare la salute vaginale;
-creare le condizioni per una rapida guarigione delle lesioni causate da sfregamento dovuto a bruciore o prurito;
-formare una pellicola protettiva e difensiva che riduce rapidamente il fastidio, creando le condizioni idonee a favorire il processo naturale di cicatrizzazione.
Favorisce anche il rapporto sessuale. Compatibile con l’uso del preservativo. 

MODALITA’ D’USO

La durata del trattamento è di 6 mesi, con possibilità di allungare ulteriormente il periodo in base alla prescrizione medica. È importante completare l’intero ciclo di trattamento per ottenere i risultati attesi. Si raccomanda di iniziare il trattamento dopo il ciclo mestruale.

Primo mese: applicare una cannula al giorno per 21 giorni consecutivi, quindi sospendere il trattamento nei 7 giorni successivi.

Mesi successivi (dal secondo al sesto): applicare una cannula a giorni alterni per 21 giorni.
Applicare Papilocare preferibilmente prima di dormire.
Introdurre la cannula nella vagina ed esercitare pressione per liberarne il contenuto. Quindi estrarre la cannula dalla vagina mantenendola premuta affinché non riaspiri il prodotto erogato.

 

“Dicoflor Elle Med          cps vaginali”

INDICAZIONI

Prodotto a base di acido poliacrilico indicato in caso di alterazioni della microflora del tratto vaginale per ristabilirne l’equilibrio, soprattutto in particolari condizioni (ciclo mestruale, gravidanza, menopausa, terapie antibiotiche e contraccezione ormonale). Dicoflor elle med promuove la riduzione dei sintomi delle infezioni vaginali, causate da batteri (Gardnerella vaginalis, etc…) e lieviti (Candida spp.), e dell’atrofia vaginale. Proprio in virtù della sua composizione può essere utilizzato anche come ausilio alla lotta per l’HPV, riparare e contribuire a riepitelizzare le lesioni della mucosa cervico-vaginale.

Categoria terapeutica

Prodotto per uso vaginale.

Confezione: da 7 capsule vaginali.

 

 

MODALITA’ D’USO

1 capsula al giorno per 7 giorni consecutivi; proseguire con 1 capsula ogni 3 giorni nelle successive 3 settimane. Applicare la capsula profondamente in vagina, in posizione supina, la sera prima di coricarsi. In caso di secchezza vaginale, si consiglia di inumidire la capsula con acqua calda prima dell’applicazione in vagina.

La somministrazione può essere continuata nel tempo in modo intermittente senza alcun problema.

Modalità di conservazione

Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente, preferibilmente al di sotto dei 25°C e al di sopra dei 10°C, in luogo asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Solo per uso vaginale, non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi. Non usare in caso di lesioni o ulcere vaginali. Lavare bene le mani prima e dopo l’uso. Consultare il medico prima dell’uso in gravidanza.